Alcune aziende ce l’hanno, alcune no.
E’ una caratteristica molto importante che si percepisce in un'azienda,
e che si esprime attraverso il comportamento delle persone.
La si può riscontrare facilmente in molte grandi aziende, o nelle strutture multinazionali;
Vi sarà certamente capitato di visitarne una, nella veste di clienti o altro,
e di interfacciare elementi del personale dipendente, ai diversi livelli:
avrete certamente notato come queste persone si sentano fortemente parte dell’azienda,
ma soprattutto hanno ben chiaro cosa ne determina la leadership nel mercato;
nel 90% dei casi Vi parleranno del successo della loro azienda in termini di valore per i clienti,
e potrete percepire il loro orgoglio che deriva dal fatto di essere costantemente
in contatto con i clienti stessi, in modo diretto o indiretto.
Queste persone esprimono la consapevolezza di poter fare qualcosa di diverso
per gli acquirenti dei loro prodotti e per gli utenti dei loro servizi,
con la volontà di perseguire un obiettivo chiaro: l’offerta di un valore al cliente.
Senza questa finalità collettiva è impossibile, per un'azienda,
raggiungere posizioni di leadership sul mercato.

Quando lo si incontra in un'azienda lo si riconosce,
e quando non c’è se ne sente la mancanza.

Si chiama Culto del Cliente: è questa la nostra Mission...